MASTER Innovazione e Management nelle Amministrazioni Pubbliche (MIMAP)

MASTER Innovazione e Management nelle Amministrazioni Pubbliche (MIMAP)

Il Master di II livello in Innovazione e Management nelle Amministrazioni Pubbliche (MIMAP) si propone di fornire formazione post laurea sullo sviluppo di logiche aziendali, di management e public governance nel sistema della Pubblica Amministrazione. Il Master, la cui durata è di un intero anno accademico, si articola in sette moduli che trattano approfonditamente gli elementi caratterizzanti l'innovazione e la gestione nelle Amministrazioni Pubbliche e si avvale dei più importanti esperti nel settore, i quali analizzeranno ed insegneranno le proprie conoscenze durante le lezioni frontali. Il Master si articola in due percorsi distinti:

Il percorso «Qualità e Innovazione» consente ai partecipanti (spesso neolaureati o neo assunti nella Pubblica Amministrazione) di approfondire logiche di governance locale, metodologie e tecniche di management pubblico. Il fine ultimo è quello di acquisire gli elementi volti a migliorare le performance ed i risultati della Pubblica Amministrazione, incontrando le esigenze di approfondimento e formazione professionale emergenti alla luce delle recenti evoluzioni normative che interessano le amministrazioni locali.

Il percorso «Professionalizzante» nasce dalla partnership con la SNA (Scuola Nazionale dell’Amministrazione) e si propone di fornire formazione ed aggiornamento professionale al personale già impiegato nel settore pubblico. A tal fine, il Master approfondisce temi di massima rilevanza attuale quali la misurazione e gestione delle performance ed i sistemi anti corruzione.

logo_template_MIMAP-01

Responsabile Scientifico

Link:

PROGRAM MANEGEMENT E PIATTAFORMA E – LEARNING

Dott. BONOMI SAVIGNON ANDREA
Dott.ssa CONTE ANNA
Prof.ssa FIORANI GLORIA

GCS