
Andrea Bonomi Savignon
Professore a contratto
Andrea Bonomi Savignon è professore a contratto di Strategia e Controlli nella PA presso il Dipartimento di Management e Diritto, Università di Roma Tor Vergata. Nello stesso Ateneo ha conseguito il dottorato di ricerca in Public Management and Governance nel 2013.
È tra i Chair del Gruppo di Studio su Public and Non-Profit Management di EURAM (European Academy of Management) e Co-director del Permanent Study Group sui Network Pubblici all’interno di EGPA (European Group for Public Administration). E’ inoltre program manager del Master di II Livello in Innovazione e Management nelle Amministrazioni Pubbliche (MIMAP) e Coordinatore della track su Social Innovation & Government nel Master of Science in Business Administration.
I suoi interessi di ricerca si concentrano sulle interazioni tra organizzazioni pubbliche, private e non-profit, con particolare riferimento alle dinamiche di co-produzione dei servizi di pubblico interesse e all’impatto che queste hanno sulle performance della PA e la creazione di valore pubblico.
